Azienda 2019-09-15T10:55:01+00:00

Luca Lugari

Veratim

Embedded Systems Solutions

Un po’ di storia

La Veratim dal 1996 distribuisce e supporta strumenti di sviluppo nel mercato Embedded Electronics.

Il background di progetto hardware/firmware e la partecipazione attiva a progetti Automotive, AeroSpace e di Automazione Industriale ci vede presenti come partners e fornitori delle più importanti aziende italiane che sviluppano sistemi elettronici intelligenti.

Ormai alcune decadi fa nacque la tecnologia per il montaggio di circuiti integrati denominata Surface Mount (a montaggio superficiale), rispetto alla tradizionale tecnica Through Hole (montaggio con piedini attraverso dei buchi) i vantaggi sono subito stati ovvi: minor costo del circuito integrato, semplificazione del circuito stampato, maggiore integrazione del packaging.

D’altra parte questa nuova tecnologia di montaggio ha presentato ai progettisti hardware/firmware numerosi nuovi problemi di interconnessione, testing, conversione di piedinature o collegamento di strumenti di sviluppo come In Circuit Emulator, Logic State Analyzer, Oscilloscopi, etc.

Nel 1983 nacque nella Silicon Valley un’azienda che fu sempre leader mondiale nel mercato delle Interconnect Solutions, la Emulation Technology Inc. innovazione tecnologica, qualità e celerità hanno fatto crescere quest’azienda in pochi anni da un catalogo di poche pagine a migliaia di articoli a listino, il loro sito web è diventato un vero e proprio riferimento per risolvere problemi che molto spesso si tentava di risolvere “in casa” con grosse perdite di tempo e scarsi risultati.

Oggi Emulation Techology Inc. è stata acquisita dalla Interconnect Systems Inc. una società acquisita a sua volta dal gruppo Molex.
Durante l’anno 2000 Veratim ha acquisito la distribuzione della svizzera E-Tec, un’altra azienda leader mondiale nel suo settore specifico, lo sviluppo di socket costruiti su misura, da allora i prodotti realizzati e i progetti realizzati sono moltissimi, il loro catalogo è molto vasto e sono conosciuti principalmente per la loro qualità e affidabilità.
Dal 2009 un’altra azienda, questa volta cinese, è entrata a far parte della famiglia Veratim: la Merica Technology Co.Ltd. importante e qualificato produttore di contatti a molla (Probe Pin o Pogo Pin), anche in questo caso qualità, affidabilità e velocità contraddistinguono questa azienda. In base alle vostre richieste siamo in grado di fornire un disegno in uno o due giorni e un prodotto costruito su misura in 4 settimane!

Alla Veratim siamo convinti che flessibilità, velocità e soprattutto il “focus on customer” siano gli strumenti fondamentali per fornire un servizio serio e continuativo nel tempo ai nostri clienti , con noi non troverete un semplice fornitore, con noi troverete un partner.